Corritreviso 2023 in gialloverde

Da “trevisotoday.it”

Michela Moretton, 22enne di Colfosco di Susegana, ha riportato la Marca sul gradino più alto del podio nella Corritreviso delle stelle. Non succedeva dal 2014. L’ultima trevigiana ad imporsi era stata Michela Zanatta, oggi capitana di Moretton all’Atletica Ponzano e ancora capace, a 45 anni suonati, di piazzarsi ad un soffio dal podio, quarta. Il testimone è passato idealmente di mano, al termine di una gara sui 5 km che si è trasformata quasi subito in una sfida a due: Moretton, in crescita di condizione dopo l’infortunio subito all’esordio in Nazionale maggiore agli Europei di cross di Venaria Reale, ha trovato un’avversaria irriducibile nella bellunese d’adozione bergamasca, Gaia Colli (Carabinieri), che si è arresa alla falcata della trevigiana solo sul rettilineo d’arrivo, davanti al Duomo. Moretton, diventata la terza trevigiana ad aver trionfato alla Corritreviso dei “grandi” dopo Michela Zanatta e Bruna Genovese, ha chiuso in 16’29”, mancando il record personale per appena 4”. Per Gaia Colli un tempo di 16’34”. Più lontana l’italo-keniana Maria Gorette Subano (Cus Pro Patria Milano), arrivata ad una quarantina di secondi dalle due leader (17’13”). Poi, come detto, quarta piazza per Michela Zanatta, ancora capace di arrivare ai piedi del podio a 19 anni di distanza dalla prima delle sue quattro vittorie alla Corritreviso (2004, 2005, 2006 e 2014)…

Tra le prime dieci anche Miriam Sartor settima in 18’01’’, Elisa Maglione ottava in 18’03’’ e nona Eleonora Lot in 18’07’’

Corritreviso – Trofeo Lattebusche

Da “trevisotoday”

…Ancora Atletica Ponzano, invece, nella competizione femminile: a tagliare il traguardo per prima, la volpaghese Marta Zanatta, che ha fermato il cronometro a 43’53”. Terza la compagna di squadra Federica De Rossi (44’38”). Argento invece Anna Furlan (Lib. Piombino Dese, 44’35”)…

Tra le prime dieci al Trofeo Lattebusche si è piazzata Agnese Tozzato sesta in 45’36”.