CAMPIONATI EUROPEI MASTER ATLETICA 2019

 

CAMPIONATI EUROPEI MASTER ATLETICA 2019

Clicca qui per visualizzare il programma gare Maschile

Clicca qui per visualizzare il programma gare Femminile

CAMPIONATI EUROPEI MASTER 2019

Il conto alla rovescia segna -811 come i giorni che mancano al sipario d’apertura sui Campionati Europei Master di atletica leggera, in programma nel Veneziano dal 5 al 15 settembre 2019. La manifestazione è stata assegnata, a marzo del 2016, dall’EMA (European Masters Athletics) a tre cittadine del litorale: CaorleJesolo ed Eraclea. Questa mattina, in municipio a Caorle, la firma ufficiale sull’accordo per l’organizzazione della rassegna.

Caorle, Jesolo ed Eraclea esprimono al meglio una sinergia che in altri contesti non sarebbe sempre di facile realizzazione – ha dichiarato il presidente dell’EMA, Kurt Kaschke -. Gli Europei Master del 2019 sono un evento sportivo che avrà anche una forte rilevanza turistica. Saranno almeno ventimila le persone coinvolte: atleti, accompagnatori e familiari. Verranno a gareggiare, ma anche a fare turismo: troveranno impianti moderni, perfettamente rispondenti alle necessità, e un territorio ricco di attrattive”.

Caorle è da sempre città a forte vocazione sportiva – ha aggiunto il sindaco di Caorle, Luciano Striuli -. Proprio in vista degli Europei Master del 2019, l’amministrazione comunale ha previsto un’importante opera di riqualificazione dello stadio Chiggiato. Abbiamo l’orgoglio di ospitare un evento di atletica leggera a livello internazionale, che potrà rappresentare il trampolino di lancio verso altre manifestazioni”.